Oggi vi proponiamo il servizio on line messo a disposizione dalle Biblioteche di Roma, in questo periodo di isolamento “sociale”.
Da lunedì 23 marzo basterà essere iscritti a Biblioteche di Roma e si potrà fruire da remoto di uno straordinario patrimonio culturale.
Grazie all’attivazione della piattaforma MediaLibraryOnLine (MLOL), si potranno consultare ogni giorno la versione digitale di migliaia di quotidiani e periodici da tutto il mondo, riviste di arredamento, cucina, economia, musica, sport, viaggi e tanto altro.
Come si accede alla lettura degli eBook e agli audiolibri dal catalogo BiblioTu (Rete Indaco)
Accedere direttamente su BiblioTu e selezionare dal menu la voce desiderata.
Che cos’è Rete Indaco
Rete Indaco è una biblioteca digitale, una raccolta di risorse disponibili per gli utenti delle biblioteche.
Che cos’è MediaLibraryOnLine (MLOL)
MLOL é una rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale.
Come si accede all’Edicola e alle Risorse Open
Per usufruire dei nuovi servizi è necessario avere le credenziali di accesso, username e password, fornite al momento dell’iscrizione da Biblioteche di Roma. Chi non è iscritto può farlo online ACCEDI . Le nuove iscrizioni si possono fare online solo sul sito Biblioteche di Roma.
- Accesso da BiblioTu (www.bibliotechediroma.it) sul bottone Edicola sul sito e accedere con nome utente e password. Info BiblioTu Cosa puoi fare con il Bibliotu
- Guida MLOL .
- Per scaricare gli eBook è necessario attivare l’indirizzo ID di Adobe Digital Edition. Per le modalità di attivazione consultare Come leggere un eBook sul BiblioTu sul BiblioTu e per altre informazioni utili consultare Domande frequenti prestito ebook . Ricordiamo che gli e-book non sono scaricabili su Kindle.
News completa su: www.comune.roma.it/